lunedì 4 aprile 2016
domenica 3 aprile 2016
Avanti così
Venerdì 1 aprile.
Seconda trasferta in quel di Porto Torres per gli Impiccababbu. Avversari di
turno gli energetici ragazzi della CMB. Squadra veloce e grintosa sprovvista di
esperienza ma capace di poterti dare qualche fastidio (vedi partita d’andata).
Gli Impiccababbu vanno a referto in dieci (mai successo in stagione) sicuri e
determinati di poter fare un buon risultato. E’ così fin dalla palla a due. Il
nostro scopo non è quello di sfidarli sulla corsa, ma gestire bene la palla,
far lavorare la loro difesa e colpire in contropiede solo se necessario. Nel
primo quarto eseguiamo il compito alla perfezione. Letali e concentrati al
primo intervallo siamo già avanti di dieci, 17 a 7. Anche il secondo quarto è
di buona fattura, gestiamo noi la partita, e nonostante qualche piccolo passaggio
a vuoto; amministriamo un cuscinetto di punti che oscilla tra il +8 e il +4.
Alla sirena dell’intervallo lungo siamo avanti. In pieno controllo della
partita. Il terzo quarto potrebbe essere quello decisivo. Il nostro obbiettivo
è quello di toglierceli definitivamente di dosso, quello dei nostri avversari è
quello di non mollare. Nasce così un quarto veramente combattuto e avvincente.
Entrambe le squadre segnano, difendono e lottano sotto i tabelloni. Nessuna
però riesce a dare la spallata giusta, la situazione rimane pressoché invariata.
Noi avanti e loro a inseguire. Ci giochiamo tutto nell’ultimo quarto; che
risulta essere avvincente e spigoloso come il terzo. Noi abbiamo un piccolo
passaggio a vuoto e gli avversari si portano sul meno quattro. Nessun problema,
riprendiamo immediatamente il controllo e con una buona difesa, un ottima
circolazione in attacco piazziamo dei canestri spacca morale. Nel finale ricacciamo
dietro gli ultimi disperati attacchi dei padroni di casa, gestendo con illuminata
lucidità. Dopo quaranta minuti CMB
Porto Torres 38 Impiccababbu
50. Per svariati motivi una bella e importante vittoria. Abbiamo
giocato uniti e coesi, abbiamo seguito le indicazioni generali. Ognuno ha
risposto presente e svolto il suo compito. Abbiamo gestito dall’inizio alla
fine una partita che poteva presentare grosse insidie. Abbiamo giocato da
squadra vera. Clap!!! Clap!!! Clap!!!
Ci aspetta un finale di stagione difficile, ma con questo spirito di sacrificio
e questa determinazione io avrei paura di incontrare gli Impiccababbu. Abbiamo
preso la strada giusta, avanti così. Forza IMPICCABABBU!!!
venerdì 25 marzo 2016
Doppietta
Due partite in quattro
giorni. Due vittorie facili per scalare la classifica (comunque buona) e
trovare un buon posizionamento nella griglia dei playoff. Due partite di poca
intensità e agonismo. Due partite dove nonostante tutto era importante onorare
il campo e gli avversari. Questo era importante fare, questo abbiamo fatto. La
prima si è giocata lunedì; contro gli attempati ragazzi della Mens Sana. Viste
le evidenti differenze fisico atletiche delle due squadre; la partita non è
degna di nota. Noi giochiamo particolarmente rilassati. Governiamo la partita
con sicurezza e imbarazzante superiorità. I nostri avversari lenti e
prevedibili non riescono mai a metterci in difficoltà. La partita e poco più di
un allenamento, la usiamo per correre un po’ e migliorare la circolazione di palla.
Inevitabilmente, nonostante le buone intenzioni, cadiamo nell’apatico gioco degli
avversari. Senza fare i saputelli e limitandoci a fare il nostro compitino,
portiamo a casa una partita priva di brividi. Impiccababbu 65 Mens
Sana 40. Arriva anche il giovedì, e con lui la seconda partita della
settimana. Si gioca sempre tra le mura amiche. Avversari, anzi avversarie di
turno le grintose ragazze del Balai Basket. Grinta che in questa partita
sembrano abbiano perso. All’andata avevano lottato, corso e a tratti menato
come fabbri; questa volta sembra abbiano perso quella determinazione. Il
risultato è che anche questa partita sarà solo un semplice allenamento. I ritmi
sono bassi e l’agonismo è poco. Si sta in campo per onorare il più nobile
spirito sportivo. Dopo quaranta minuti di assoluto controllo, superiorità e
cavalleria e nessuna nota degna di una cronaca approfondita, anche questa
partita finisce. Impiccababbu 54
Balai Basket 37. Ora non ci
resta altro che recuperare le altre partite in sospeso. Alcune facili altre
meno. Bisognerà riprendere a correre, sudare e lottare. Puntare a un buon posto
in classifica è il nostro obiettivo in ottica playoff. Forza IMPICCABABBU!!!
mercoledì 16 marzo 2016
Siamo tornati
Dopo due laceranti
sconfitte che pesavano sul morale come enormi macigni; per gli Impiccababbu
arriva il momento di scendere nuovamente sul rettangolo di gioco. Poca fiducia
nei propri mezzi, malcontento e una rosa abbastanza ridotta sono i tratti
caratteristici di una squadra malconcia e ferita. Si riparte tra le mura
amiche, alla ricerca di buon gioco per far sparire i musi cupi sul nostro volto
e svegliarci da questo incubo. Pronti, via!!! I primi minuti di partita sono
terribili, oltre agli avversari, in campo ci sono anche i nostri fantasmi.
Insicurezza, panico e titubanza sono li a darci fastidio. Gli avversari ne approfittano
e in un amen vanno avanti di dieci punti, controllando per buona parte del
primo quarto. Peggio di così, non si può fare. In questo ennesimo momento di
difficoltà, arriva la scossa. Grinta e determinazione suonano la carica e
finalmente dopo tanto tempo iniziamo a giocare a basket. Chiudiamo la difesa e
arrembiamo sotto i tabelloni. Alla fine recuperiamo e prima del secondo quarto
siamo sotto di uno. 15 a 14. Nel secondo quarto ci scrolliamo definitivamente
le paure di dosso. La palla circola bene portando buoni frutti in attacco. La
difesa aggressiva infastidisce gli avversari. Ci siamo. All’intervallo siamo
avanti meritatamente. 29 a 27. Riusciamo a tenere la concentrazione anche le
terzo quarto; anche se un po’ arrugginita la squadra gira bene, gli
Impiccababbu son tornati insieme alla garra che mancava da un po’. Allunghiamo
ancora un po’ e prima degli ultimi dieci minuti siamo 48 a 39. L’ultimo quarto
viene giocato veramente da squadra. Ognuno svolge bene il suo compito. La palla
gira bene, mettiamo buoni tiri ammazza morale e rosicchiamo il cronometro.
Finalmente abbiamo ritrovato il nostro gioco, la nostra identità e il morale.
Allo scadere dei 40 minuti. Impiccababbu
63 C.M.B. Over Addominali 48.
Quando si cade da sella bisogna subito risalirci!!! Noi lo abbiamo fatto, e
anche bene. Non è stata una partita perfetta, abbiamo ancora dei piccoli nei e
qualche zona d’ombra. Giocare da squadra col nostro spirito scanzonato,
mettendo grinta e concentrazione può solo portare buoni risultati. Un applauso
a tutti!!! Forza IMPICCABABBU.
#iocicredo
venerdì 11 marzo 2016
#schifo
Ci sono voluti ben tre
giorni, per trovare la calma necessaria. Ci sono voluti ben tre giorni
metabolizzare la “futta”. Ci son voluti ben tre giorni per raccogliere le idee
con chiarezza e sedermi davanti al computer per parlare dell’ultima partita degli
Impiccababbu. Perché quello che è successo mercoledì sera, non era mai
accaduto. Perché perdere una partita in quel modo brucia enormemente. Andiamo
per gradi. Prima volta degli Impiccababbu in quel di Sorso. Nonostante la
solita grandinata di infortuni, scendiamo in campo per onorare il campionato e
gli avversari. La partita parte con ritmi relativamente blandi. Dopo tre minuti
di gioco nessuna delle due squadre ancora ha segnato un canestro. Tiri
sconclusionati e poca grinta, non è una bel vedere. Gli avversari segnano per
primi. Goal!!! Dopo i primi interminabili dieci minuti siamo sotto di 6 punti.
Niente di preoccupante direte voi!!! Il problema che siamo 10 a 4. #schifo.
Record negativo in un quarto. Nel secondo quarto le cose non cambiano, almeno
per noi. Gli avversari si sciolgono un po’, riuscendo a trovare qualche
canestro in continuità. Noi ancora non siamo in partita, fatichiamo in attacco,
senza idee e collaborazione. Perdiamo anche questo quarto. Ora il punteggio è 24
a 13. #schifo. Allarme, allarme, allarme!!! 13 punti in venti minuti. Porca
troia che schifo!!! Nella ripresa le cose non cambiano. Glia avversari sicuri
del vantaggio continuano col loro gioco, per niente trascendentale a mettere
fieno in cascina. Noi stiamo in campo imbarazzati, imprecisi e quasi
paralizzati. Perdiamo anche il terzo periodo, il distacco aumenta. 39 a 23. Il
morale ormai è sotto le scarpe, e si vede anche negli ultimi dieci minuti di
partita. Nel “garbage time” riusciamo a fare ben 13 punti, loro ne fanno 19. Risultato finale. Barons Sorso 58 Impiccababbu 35 #schifo. Record
negativo di punti fatti in una partita. Perdere non è mai bello, ma quando
succede così è ancora peggio. Molli e deconcentrati (non si possono sbagliare
venti tiri liberi). Distratti e inconcludenti. Non siamo mai stati in partita,
non per merito degli avversari (mediocri), ma per demerito nostro. Egoisti al
tiro, poco coesi e a tratti veramente indisponenti. Assenti in campo senza
grinta e orgoglio. #schifo #merda #cazzo #porcadiunamailalatroia Questi non
sono gli Impiccababbu!!! Dov’è finita quella squadra che anche se sfavorita,
faceva sudare gli avversari? Quella squadra che si sbucciava le ginocchia e
mordeva ogni pallone. Quella squadra che si divertiva a giocare a basket.
Ritroviamo quello spirito scanzonato e strafottente che ci distingueva.
Ritroviamo la gioia di giocare insieme, fare due risate, andare al bar e
farci le nostre meritate birrette post partita tutti insieme!!!
I STILL BELIVE IN
IMPICCABABBU!!!
#iocicredo
martedì 23 febbraio 2016
Doppio scontro
NERVI TESI
La settimana degli
Impiccababbu si apre con la prima, delle due sfide in 5 giorni, contro la AD 80
Ozieri. Una squadra compatta, decisa e con quel tanto di dente avvelenato nei
nostri confronti, vista l’eliminazione dai playoff subita lo scorso anno. Due
partite dure che potranno finalmente dirci di che pasta siamo fatti e quale
potrà essere il nostro ruolo nel campionato. La prima si gioca tra le mura
amiche. Come ci si aspettava già dalla palla a due si capisce che sarà una
partita combattuta, maschia e nervosa. Come sempre la nostra partenza è al
rallenty, poco efficace e ferruginosa. I nostri avversari giocano decisamente
meglio, la loro buona circolazione di palla e la loro aggressività difensiva ci
mettono subito in difficoltà. Prendiamo piccoli parziali, che sommati alla fine
del primo quarto, ci portano sotto di 9. 21 a 12. Nel secondo quarto la partita
inizia a sporcarsi decisamente. Senza sconfinare nello scorretto, gli avversari
giocano duro e deciso. La partita è frammentata, diventa difficile da giocare e
trovare un po’ di ritmo. Innervositi iniziamo a lamentarci con gli arbitri un po’
troppo permissivi in alcune situazioni. Cazzo siamo caduti nella trappola!!! Il
secondo quarto è l’anti basket. Al grido di ognuno faccia quel cazzo che vuole
siamo in piena anarchia e confusione. Gli avversari fanno 7 punti, noi solo 5.
Mamma mia che schifo!!! All’intervallo si va sul 28 a 17. La pausa di metà
partita ci voleva proprio. Entriamo in campo con le idee maggiormente chiare. I
risultati infatti non tardano ad arrivare. Finalmente si gioca a basket.
Fluidi, decisi e meglio organizzati ci riportiamo sotto. Un solo possesso di
distacco. Gli avversari sentono il nostro fiato sul collo, la partita è ancora
più dura. Andrebbe fischiato qualche fallo di più, ma gli arbitri lasciano
correre. Risultato due espulsioni, una per squadra. Dopo dieci minuti di
battaglia siamo lì, rosichiamo 6 punti. 37 a 32. L’inizio dell’ultimo periodo è
a nostro favore, più volte andiamo a meno due, senza però riuscire e concludere
l’inseguimento. Sotto i ferri c’è una battaglia in corso, gomiti alti, spinte e
qualche botta accendono gli animi. Sfoghiamo le frustrazioni di un paio di
azioni insufficienti, battibeccando contro gli arbitri. Il risultato di tutto
questo trash talking è poca tutela da parte loro e doppio fallo tecnico. Non
riusciamo più a riprenderci e stare concentrati sulla partita. Il finale è
tutto per gli avversari. Impiccababbu
39 AD 80 Ozieri 53.
Brutto finale di partita e immediato post. Questa era una partita che doveva
dare conferme, invece abbiamo fatto un enorme passo indietro. Poco concentrati,
poco determinati, mentalmente scarichi e poco coesi. Ieri non eravamo una
squadra. Se entriamo in campo così, venendì a Ozieri , ce le suonano
nuovamente. Porca Troia, siamo meglio di così!!! VENERDI’ SI VINCE!!!
![]() |
| #siamotutticoncapone |
To be continued…………
Iscriviti a:
Post (Atom)






